Questa residenza, a pochi chilometri da Monza e Milano, trasmette tranquillità e benessere ed è in ottimo stato di manutenzione generale.
E' circondata da un giardino/parco di 1 ettaro (10.200 mq.) piantumato con essenze prevalentemente mediterranee ad alto e basso fusto e da varie aiuole di rose, ortensie, gelsomini e piante sempreverdi. Sono presenti: pini marini, cedri, palme, cipressi, rododendri, piante da frutto, un secolare acero nipponico, una sequoia, un cedro del Libano e altre piante.
La proprietà è composta dalla villa padronale e da una dependance, quest'ultima composta da soggiorno con cucinotto separato, due camere da letto e bagno.
La villa è disposta interamente al primo piano fuori terra con seminterrato di uguale grandezza. Internamente troviamo:
- ampio ingresso che disimpegna sul soggiorno doppio con camino e annessa sala da pranzo, entrambi con aperture di largo respiro sul grande terrazzo posteriore,
- studio sempre con camino,
- bagno per gli ospiti,
- cucina abitabile.
La zona notte è composta da:
- camera da letto principale con annessa camera guardaroba e bagno,
- 2 camere da letto matrimoniali e un grande bagno.
Al piano seminterrato oltre al triplo box, lavanderia, taverna e locali tecnici, è stata ricavata una zona accogliente (con climatizzazione e pompa di calore indipendente) e bagno, utilizzabile a seconda delle esigenze.
Nell'area esterna anteriore è stata inserita una piscina fuori terra di 6 metri di diametro ed è presente un'area relax.
Le rifiniture interne sono importanti come pavimenti in marmo bianco Carrara Naxos taglio ottagonale con inserti quadrati in marmo nero Marquina, parquet in massello di Doussiè posato a lisca di pesce e trattato ad olio, camini con cornice in marmo bianco Carrara del '700, bagni con rivestimenti di piastrelle di Richard Ginori disegnate dall'architetto Giò Ponti.
Boiserie in legno laccato con pannelli dipinti a mano con raffigurazioni orientali e soffitti decorati con cornici a stucco impreziosiscono parte degli ambienti interni.
Un aspetto molto importante riguarda gli impianti tecnici dei vari servizi di cui la villa dispone come ad esempio:
- videosorveglianza,
- antifurto,
- illuminazione esterna,
- impianto fotovoltaico,
- impianto di riscaldamento,
- impianto addolcitore,
- riscaldamento delle acque sanitarie.
Gli impianti sono stati tutti istallati o sostituiti negli ultimi tre anni.
Infine il terreno, grazie alla posizione collinare in cui si trova (circa 400 s.l.m. con piacevole panorama), beneficia di una escursione termica che mantiene un grado di umidità del terreno costante riducendo al minimo i periodi in cui necessita di essere irrigato.
Le planimetrie degli spazi interni sono disponibili presso il nostro ufficio.