La villa denominata Casa Rossa è situata sulle colline pisane nel Comune di Calci in Provincia di Pisa all’interno della splendida cornice paesaggistica denominata Valgraziosa.
Grazie alla sua posizione gode di un meraviglioso panorama fino al mare, le sue isole toscane e sulla valle sottostante dove è situata la rinomata Certosa di Calci.
La casa è disposta su due piani ed ha una superficie totale di 250 mq.
- Un sapiente restauro ha mantenuto al piano terreno l’originario grande spazio con zona living, pranzo, cucina mentre in posizione defilata ma funzionale si trovano i necessari spazi accessori quali la cantina, il bagno ospiti, l’office e la lavanderia.
- Al piano primo troviamo la zona notte con 4 ampie camere, 2 bagni, toilette e locale pluriuso.
Le sistemazioni a verde delle pertinenze esterne, con più di 200 alberi di olivo e altre specie autoctone sui terrazzamenti in pietra, determinano il paesaggio toscano.
La proprietà privata è interamente delimitata da muri di confine realizzati con la tecnica artigianale a secco e da recinzione in rete con una siepe in piante d’alloro a ridosso della stessa.
Le parti esterne direttamente comunicanti con l’abitazione sono costituite da zone a prato arricchito con varie essenze floreali, elementi di arredo mobili e muretti in pietre locali, zona pranzo esterna con pavimentazione in pietra, pergola ombreggiante e piscina.