In cima ad una collina immersa in un grande parco arricchito da opere d’arte moderna, sorge una antica dimora datata fine settecento con un magnifico giardino all’italiana di circa 8500 mq.
La proprietà è ubicata in una zona tranquillissima, poco distante dai servizi e in particolare dall’aeroporto di Malpensa è, inoltre ottimamente collegata con Milano, fiera Rho/Pero, Como, e la Svizzera.
La Villa, estremamente curata nei dettagli grazie a una sapiente ristrutturazione del 2000 che ha saputo valorizzare la sua magnificenza, si dispone su una superficie di circa 1000 mq .
Due sono i livelli principali:
- Il piano rialzato con la hall, 5 eleganti sale contigue che hanno conservato affreschi, dipinti, pavimenti e serramenti originali.
- Al piano inferiore, oltre a una grande cucina industriale, un bagno e varie sale, è presente una incredibile veranda in grado di contenere fino a 200 persone sedute, con aria condizionata e con finestre completamente apribili che si affacciano sul giardino all’italiana arricchito da elementi architettonici in stile classico; accanto ad essa è presente una Cappella ottimamente conservata e la Limonaia con vetri decorati.
- Dal Piano rialzato, attraverso una pregevole scalinata in marmo si accede al piano superiore dove sono presenti tre suites con bagno, un appartamento, un’altra sala e la possibilità di recuperare le mansarde come sottotetti.
- Al piano interrato si trovano le antiche cantine, perfettamente conservate con volte in mattoni a vista, le cisterne e la ghiacciaia;
Nel parco, accanto all’aerea parcheggio già presente, si possono ricavare gli spazi per realizzare una piscina e box interrati.
Attorno al giardino all’italiana si trovano l'osservatorio ed il ninfeo ottimamente conservato
Distanze:
• Aeroporto Malpensa 15 km
• Milano 40 km
• Svizzera 35 km