Affascinante tenuta in riva al lago del XIX secolo in vendita sul lago di Como direttamente a lago con darsena.
Questa meravigliosa proprietà in riva al lago rappresenta una rara proprietà fronte mare nella zona più famosa del Lago di Como ed è composta dalla villa principale di 750 mq su tre livelli, un'accogliente foresteria di 160 mq, una casa del custode di 140 mq.
La villa principale di 750 mq è interamente immersa nel verde di un rigoglioso parco lacustre di 4.500 mq ricco di alberi pregiati e magnifici che offrono molta privacy e in una parte del parco un'importante cinta muraria romanica con cipressi.
La villa è disposta su tre piani con ascensore.
Il piano terra è composto da ingresso, ampio soggiorno/pranzo open space con camino, due cucine e un bagno. Ripostiglio diverso e una lavanderia. Le porte finestre nei soggiorni offrono una vista mozzafiato sul lago e danno accesso a un'enorme terrazza sul lago ideale per pranzare e prendere il sole. La terrazza panoramica, offre una vista impareggiabile sul paesaggio lacustre e montano. Una scala in pietra conduce al lago e al rigoglioso giardino mediterraneo con un pergolato ricoperto di fogliame, ideale per cene all'aperto e intrattenimenti.
Attraverso un'imponente scala si accede al primo piano con quattro camere da letto con vista lago, uno studio e quattro bagni. L'ultimo piano ospita quattro camere da letto e due bagni.
La villa principale e la foresteria necessitano di interventi di totale riqualificazione.
Ulteriori vantaggi includono la possibilità di trasformare la fontana in marmo esistente, al centro del parco, in una piscina riscaldata con vista sul lago, oltre a una rimessa privata per barche e boe.
La Villa si trova sul lago di Como in una zona residenziale esclusiva e ricercata, a meno di dieci minuti da Menaggio, l'autostrada per Milano e l'aeroporto di Malpensa sono raggiungibili in 40 min. Como e la Svizzera sono raggiungibili in meno di 30 minuti.